/ Economia

Economia | 23 settembre 2022, 07:54

Andrea Notari confermato alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte

Il presidente: "Comprendere le innovazioni necessarie a renderci protagonisti del nostro futuro è da sempre l’obiettivo principale del Forum"

Andrea Notari confermato alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte

Il Consiglio regionale della Federazione Regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, riunitosi il 22 settembre, a Torino, presso il Palazzo della Luce, ha rinnovato il mandato presidenziale per il biennio 2022-2024 a Andrea Notari, 32 anni, della Notarimpresa SpA di Novara ed appartenente al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

L’attività della rinnovata presidenza si concentrerà sui temi della digitalizzazione, dell’education, dell’internazionalizzazione e del turismo e cultura.

Alla riunione elettiva hanno partecipato il presidente di Confindustria Piemonte, Marco Gay, e il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano.

Venerdì 23 settembre, la Federazione regionale dei Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte organizza, dalle ore 9,30, presso il Palazzo della Luce di Torino (Via Antonio Bertola, 40), la decima edizione del Forum biennale "Le Innovazioni necessarie – UmanaMente".

L’obiettivo del convegno, divenuto un appuntamento di primaria importanza per il Movimento nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, è l'analisi delle potenzialità, delle risorse del sistema economico piemontese ed italiano e delle innovazioni necessarie per fronteggiare validamente il futuro delle Imprese nel mercato nazionale ed internazionale.

Nel corso del forum esponenti del panorama economico e finanziario italiano e regionale interverranno per discutere su come le competenze del futuro, le nuove tecnologie e le trasformazioni e i cambiamenti dell’ambiente possano essere le prossime leve per il rilancio.

I lavori si apriranno con i saluti di Andrea Notari, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, e Marco Gay, presidente di Confindustria Piemonte.

Seguiranno gli interventi di Massimo Temporelli (TheFabLab), Guido Saracco (Politecnico di Torino), Silvio Micali (MIT di Boston), Antonio Gusmini (Banca Mediolanum), Massimiliano De Martino (Gruppo Del Barba - Cerved), Alessandra Gritti (TIP Tamburi Investment Partner), Tiziana Beghin (Parlamento europeo) e Maurizio Marrone (Regione Piemonte).

L’intervento conclusivo sarà affidato al presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano.

I lavori saranno coordinati da Mario Moroni.

Andrea Notari, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte, dichiara: "Comprendere le innovazioni necessarie a renderci protagonisti del nostro futuro è da sempre l’obiettivo principale del Forum organizzato dai Giovani Industriali piemontesi. Quest’anno abbiamo composto un panel di grande valore per discutere di innovazione, competenze, finanza e politica, nella convinzione che si trattino di componenti, da saper sfruttare, ugualmente importanti per assicurare lo sviluppo e la competitività delle imprese e del sistema economico piemontese nei prossimi anni".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore