/ Politica

Politica | 21 settembre 2022, 17:30

“Sanità omegnese centrale per il Cusio e per il Vco”

Il Partito Democratico presenterà un ordine del giorno in consiglio comunale: "Auspichiamo che la Regione si attivi per una pianificazione strategica seria”

“Sanità omegnese centrale per il Cusio e per il Vco”

Un ordine del giorno per ribadire la centralità di Omegna, del Coq e del Madonna del Popolo in qualsiasi scelta sanitaria futura da parte della Regione. È quello che presenterà giovedì sera in consiglio comunale il Partito Democratico di Omegna.

"Auspichiamo -così i consiglieri democratici- che la Regione cominci seriamente ad occuparsi della sanità del Vco con una pianificazione strategica seria, che tenga conto dei veri bisogni sanitari, attivando azioni per migliorare un'offerta e ed un servizio sanitario sempre più in difficoltà. Bisogna investire nella medicina territoriale con integrazione socio sanitaria, così da sfruttare al meglio la possibilità di fare prevenzione e diagnosi precoce e corretta, bisogna rafforzare il sistema delle emergenze, in modo tale che i medici arrivino ovunque in pochi minuti per stabilizzare i pazienti, bisogna  recuperare la mobilità passiva, che in questi anni è purtroppo cresciuta, specialmente per il Cusio. Ecco perché una riorganizzazione sanitaria non può prescindere dal ruolo centrale del nostro ospedale” concludono i consiglieri del Pd.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore