/ Attualità

Attualità | 20 settembre 2022, 18:50

Il nuovo comandante dei Carabinieri: “Mi impegnerò per migliorare l’attività investigativa”

Per il colonnello Domenico Baldassarre conferenza stampa di presentazione questa mattina a Verbania: “Ho ereditato dal mio predecessore ed amico Alberto Cicognani una situazione operativa eccellente”

Il nuovo comandante dei Carabinieri: “Mi impegnerò per migliorare l’attività investigativa”

Il colonnello Domenico Baldassarre, nuovo comandante dei Carabinieri, s’è presentato stamattina ai media locali. Quarantasei anni, arriva da Roma dove ha guidato il Nucleo operativo radiomobile della capitale, in precedenza ha prestato servizio a Napoli e Bari.

“Con me – ha esordito – è arrivato anche il tenente Francesco Lionello che affiancherà il colonnello Giorgio Santacroce al Nucleo investigativo. Ho ereditato dal mio predecessore, ed amico, colonnello Alberto Cicognani, una situazione operativa eccellente. Mi impegnerò per migliorare l’attività investigativa. Ho trovato un tasso di criminalità basso ad eccezione delle truffe, in notevole aumento, e delle violazioni al codice della strada, soprattutto per ciò che riguarda la guida in stato di ebbrezza. Per contrastare le truffe ho avviato un’azione di sensibilizzazione, partita domenica scorsa a Stresa dove, al termine della messa, il maresciallo ha allertato i fedeli sulle forme più comuni di truffa, azione che proseguiremo in altre parrocchie e nei centri incontro anziani”.

“Il mio primo approccio col territorio – commenta – è stato positivo. Io e la mia famiglia abbiamo trovato una provincia bellissima dal punto di vista paesaggistico e siamo stati accolti benissimo dalle autorità istituzionali e dalle altre forze dell’ordine con le quali il colonnello Cicognani ha instaurato rapporti di collaborazione stretti che intendo mantenere. Rimarremo qui, io e i mei famigliari, per almeno 3 anni”.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore