/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2022, 19:20

Verbania ha salutato don Davide, trasferito a Novara FOTO

La partenza del sacerdote lascia un vuoto: la carenza di preti non ha consentito la nomina di un successore, gli oratori di Pallanza e Suna restano senza assistente

Verbania ha salutato don Davide, trasferito a Novara FOTO

Don Davide Bandini ha salutato domenica i ragazzi degli oratori di Pallanza e Suna, le comunità parrocchiali di San Leonardo, Santo Stefano, Madonna di Campagna e Cavandone all’oratorio don Bosco di Pallanza con l’ultima messa all’aperto e la festa di congedo dall’imbrunire fino alla tarda serata.

“Vi ringrazio per il lavoro fatto in questi giorni – ha detto rivolto ai ragazzi – vi ho sentito trafficare. Mi piace la scelta dell’ulivo sotto il quale ci trovavamo ogni sera durante il Grest per discutere com’era andata la giornata, cos’era andato bene, cosa c’era da migliorare. Sono cose che mi porterò dietro nella mia nuova destinazione a Novara dove, chi lo vorrà, troverà la porta sempre aperta”.

A concelebrare con don Davide c’erano i parroci don Riccardo Zannetti (San Leonardo e Santo Stefano), don Giovanni Antoniazza (Madonna di Campagna e San Bernardino), don Marco Masoni (Renco, Unchio. Trobaso e Cossogno), don Riccardo Cavallazzi (assistente del circolo San Vittore). A fine messa alla festa s’è aggiunto don Costantino Manea, parroco di San Vittore.

La partenza di don Davide lascia un vuoto: la carenza di preti non ha consentito la nomina di un successore, gli oratori di Pallanza e Suna restano senza assistente. Nella lettera con la quale il vicario generale, monsignor Fausto Cossalter, annunciava la nuova destinazione di don Davide prometteva a nome del vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla, di nominare un successore appena possibile. Presumibilmente dopo le ordinazioni sacerdotali dell’anno prossimo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore