/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2022, 17:50

Incendio elettrauto a Renco, raccolta fondi e serate solidali per aiutare la famiglia Pagano

Nel Vco sono già diverse le iniziative per dare un sostegno concreto al titolare dell'attività distrutta dalle fiamme e ai suoi famigliari

Incendio elettrauto a Renco, raccolta fondi e serate solidali per aiutare la famiglia Pagano

Si stanno moltiplicando le manifestazioni di solidarietà verso la famiglia Pagano, che mercoledì ha visto l'elettrauto La Moderna che gestiva a Renco distrutto dalle fiamme. Le dimostrazioni di vicinanza si stanno trasformando in queste ore in vere e proprie azioni concrete, per aiutarli a ripartire.

Il Comitato Insieme per Sant'Anna ha lanciato una raccolta fondi. “Giorgio, Angela e tutta la loro famiglia sono nostri sostenitori da sempre. Ci stiamo organizzando per dare loro una mano. Chi volesse contribuire economicamente può farlo con una donazione sul nostro conto corrente”.

Una mano tesa è arrivata anche dall'Associazione Kenzio Bellotti di Omegna. “Oggi ho ricevuto alcune telefonate di amici di Verbania -spiega il presidente Daniele Piovera- che mi hanno chiesto se potevamo fare qualcosa per questa famiglia che ieri ha perso tutto”. Così è nata l'idea di organizzare una serie di serate solidali in alcuni ristoranti, nel capoluogo cusiano e a Verbania, per una raccolta fondi. È possibile contribuire con delle donazioni anche attraverso il sito di AKB.

E una serata a sostegno della famiglia Pagano si svolgerà anche in Ossola, Max Sartoretti presidente di Ascom Vco e patron del Divin Porcello di Masera ha annunciato che aderirà all'iniziativa. Il ristoratore era stato coinvolto in una disgrazia simile quando nel 2018 le fiamme avevano colpito la mansarda del locale, causando danni ingenti. “Io ci sono, purtroppo ci sono passato ad una tragedia del genere ed una bella cena per questa famiglia si farà” assicura Sartoretti.

Intanto tra le iniziative e i messaggi di solidarietà che corrono via social arrivano anche le parole di Marika Pagano, figlia del proprietario dell'elettrauto distrutto: “Grazie di cuore, siete unici, non so davvero come ringraziarvi, ricostruire tutto sarà una strada in salita ma con tutto l'aiuto che stiamo ricevendo sarà un po più facile. Grazie mille ancora...”.

Di seguito riportiamo le coordinate bancarie del conto del Comitato Insieme per Sant'Anna.

IT46K0306922401100000003399.

causale ELETTRAUTO LA MODERNA FAM. PAGANO

https://www.facebook.com/Comitato-Insieme-per-SAnna-Verbania-112455038805856/













Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore