/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 10 agosto 2022, 10:00

“Insoliti aperitivi” al Museo del Paesaggio

Tre gli appuntamenti in programma collegati alla mostra 'Insolite conversazioni. Un dialogo fra il Museo del Paesaggio e Museo Alessi'

“Insoliti aperitivi” al Museo del Paesaggio

“Insolite conversazioni”, che nasce dal dialogo fra le arti visive delle collezioni del Museo e l’arte applicata, quella rappresentata dai molti oggetti, prototipi e modelli conservati dal Museo Alessi.

Dalla collaborazione fra il Museo del Paesaggio e il Ristorante Caffè delle Rose Bistrot di Verbania Pallanza nasce ora il programma di incontri “Insoliti aperitivi”: 3 appuntamenti che si svolgono nel suggestivo cortile del Museo di Via Ruga, abbinati alla mostra in corso con lo scopo di avvicinare il pubblico al Museo e alle sue proposte, valorizzando gli spazi e gli ambienti di Palazzo Viani Dugnani.

“Questa nuova iniziativa si inserisce nell’intenso programma di attività e di eventi organizzati quest'anno dal Museo – dichiara il Presidente del Museo del Paesaggio Alberto Garlandini. Nel 2022 alla bella esposizione permanente del Museo si affiancano in continuità eventi espositivi temporanei, prodotti dalla collaborazione della direzione scientifica del museo con importanti musei e curatori esperti di rilievo nazionale che ci aiutano a rileggere e reinterpretare la missione e le collezioni del museo. Dapprima la mostra 'Ri Connessioni Natura e ambiente dall'800 al contemporaneo,' poi la mostra sul restauro della lunetta di Ranzoni in San Vittore, ora la mostra 'Insolite conversazioni', un dialogo fra il museo del Paesaggio e Museo Alessi che sta ricevendo una rinnovata attenzione da parte dei nostri concittadini e visitatori e anche un riconoscimento nazionale di valore e qualità. Insoliti aperitivi, organizzato in collaborazione con il Caffè delle rose, è un ulteriore contributo che il Museo del Paesaggio offre alla comunità per rendere la nostra città sempre più attrattiva e vivace".

Gli insoliti aperitivi si svolgono in tre serate dell’estate 2022: giovedì 11 agosto, giovedì 25 agosto e giovedì 8 settembre, dalle 18.30 alle 22.00.

La partecipazione è aperta a tutti, al costo di € 15,00 a persona, che comprende l’ingresso gratuito al Museo del Paesaggio ed alla mostra in corso. Per l’occasione il Museo prolunga l’apertura al pubblico dei propri spazi fino alle 22. Per i soci del Museo il costo di partecipazione è di € 12,00.

Per informazioni e prenotazioni il Museo consiglia di contattare il Bistrot Caffè delle Rose ai numeri 0323-288371 / 3384866347.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore