/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 agosto 2022, 09:00

Lo spettacolo di Michela Giraud chiude Allegro con Brio 2022

E alle 18 presentazione del libro ‘Torino nouvelle vague’ con l’autore Franco Ricciardiello in dialogo con Matteo Severgnini

Lo spettacolo di Michela Giraud chiude Allegro con Brio 2022

Battute finali per Allegro con Brio 2022, la decima edizione della manifestazione di libri, musica e teatro sul lago Maggiore si conclude con la giornata di oggi, domenica 7 agosto.

Alle 18 sulla Terrazza Bar Il Maggiore presentazione di ‘Torino nouvelle vague’ (Todaro, 2022) con l’autore Franco Ricciardiello in dialogo con Matteo Severgnini. Cinema e letteratura si intrecciano in questo romanzo giallo. Protagonisti un giovane PM e un vecchio regista della Nouvelle Vague, liberamente ispirato a JeanLuc Godard, sospettato di aver ucciso l’ex moglie dopo la Nuit Blanche, una festa dedicata alla cinematografia francese. Il palcoscenico è Torino, una Torino ricca di atmosfere, serate di gala al Museo del Cinema, strade avvolte nella nebbia. La vittima è Sophie Alma, musa indiscussa e attrice protagonista di molti film francesi degli anni Sessanta.

Alle 21.15 presso il Parco di Villa Maioni Michela Giraud in ‘La verità, nient’altro che la verità, lo giuro. Reloaded’. "La fama -così gli organizzatori- ha le sue controindicazioni, e questo Michela Giraud lo spiega bene in un monologo dal ritmo serratissimo che farà ridere ma anche riflettere, come da sua vocazione. Lo show - che è ormai un cult - si fa megafono di manie e tic di una generazione, facendo a pezzi etichette e convenzioni senza mai tralasciare, in ogni caso, quanto siano importanti forza di volontà e indulgenza verso se stessi".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore