/ Cronaca

Cronaca | 27 maggio 2022, 15:56

Sedicenne arrestato per rapina dai Carabinieri di Verbania

Il giovane era entrato in un negozio d’abbigliamento della zona e aveva insospettito gli addetti poiché si era trattenuto molto a lungo all’interno dei camerini di prova

Sedicenne arrestato per rapina dai Carabinieri di Verbania

Nel pomeriggio di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verbania hanno tratto in arresto un minorenne, dimorante in Verbania poiché ritenuto responsabile di rapina. Il giovane, poco più che sedicenne, poco prima era entrato in un negozio d’abbigliamento della zona e aveva insospettito gli addetti poiché si era trattenuto molto a lungo all’interno dei camerini di prova degli indumenti.

Successivamente, all’atto di allontanarsi dall’esercizio commerciale, il ragazzo nell’oltrepassare le casse ha fatto scattare il sistema d’allarme antitaccheggio. Solamente a questo punto il personale si è accorto sia che il giovane indossava degli indumenti diversi da quelli che portava poco prima e sia che dalla tasca dei pantaloni fuoriusciva una parte della placca antitaccheggio che era stata danneggiata nel vano tentativo di rimuoverla.

Il sedicenne, vistosi scoperto, ha reagito con violenza e nel tentativo di allontanarsi dal luogo ha ripetutamente spintonato i dipendenti del negozio procurando a uno dei due una ferita superficiale a una mano. I militari operanti, intervenuti prontamente sul posto, dopo aver ricostruito l’accaduto e visionato i filmanti dell’impianto di video sorveglianza, hanno tratto in arresto il sedicenne per rapina impropria e associato il medesimo al proprio domicilio in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile di Torino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore