/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2022, 08:45

Trasmesso dal lago Maggiore il meteo del telegiornale tedesco

Più di 1,5 milioni di spettatori hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio su Tv Sat1

Trasmesso dal lago Maggiore il meteo del telegiornale tedesco

Sono state girate sul Lago Maggiore le immagini che accompagnavano le previsioni del tempo al telegiornale tedesco dell’emittente Tv Sat1. Prima di illustrare, aiutato da una cartina in sovrimpressione, l'andamento meteorologico nei vari Länder su un muretto di villa Giulia, il presentatore ha proposto agli spettatori un breve “assaggio” di alcuni luoghi simbolo del lago Maggiore.

Più di 1,5 milioni di spettatori tedeschi hanno così potuto ammirare le bellezze del nostro territorio: dalla mostra della Camelia che si è tenuta nel fine settimana, al Golfo Borromeo a Villa Taranto. Il video è stato trasmesso anche nell'importante trasmissione mattutina Frühstücksfernsehen, seguita da più di 500 mila utenti.

“L’iniziativa dall’elevatissimo valore commerciale -sottolinea Federalberghi Vco- è stata realizzata dal Consorzio Maggiore, anche grazie alle sponsorizzazioni dei partner turistici coinvolti, dall’Hotel La Palma al Regina Palace di Stresa, all’Ente Giardini Villa Taranto, al Comune di Verbania per Villa Giulia e non ultimo la Fondazione Il Maggiore per il montaggio del servizio e le ultime riprese dal Teatro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore