ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2022, 17:20

La Mostra della Camelia ha inaugurato la stagione turistica di Verbania

Circa cinquemila i visitatori di questa edizione, oltre settecento persone hanno partecipato alle visite guidate e ai tour in motoscafo

La Mostra della Camelia ha inaugurato la stagione turistica di Verbania

“A Verbania è stato un weekend di relax e occasione di scoperta, o riscoperta, dello straordinario patrimonio botanico del nostro territorio per i migliaia di turisti e residenti che hanno potuto passeggiare tra le collezioni di camelie nei parchi, giardini e vivai del lago Maggiore e lago d’Orta e ammirare a Villa Giulia la bellezza delle composizioni floreali realizzate da Elio Savioli, “inossidabile” ideatore e flower designer verbanese”.

Renzo Bizioli e Valeria Angiolini del Verbania Garden Club hanno espresso la loro soddisfazione alla chiusura della 54esima edizione della mostra svoltasi il 26 e 27 marzo: circa cinquemila i visitatori con oltre settecento persone che hanno partecipato alle visite guidate e ai tour in motoscafo. Un avvio molto positivo per la stagione turistica di Verbania: l’evento ha visto la presenza di persone provenienti non solo dalle province limitrofe, ma anche da Veneto, Toscana ed Emilia Romagna, oltre a numerosi stranieri come i rappresentanti della delegazione tedesca dell’International Camellia Society e gruppi di cameliofili francesi e inglesi.

Tra i visitatori, anche l’ambasciatore di Taiwan Andrea Sing-Ti Lee che domenica ha apprezzato le 200 varietà di camelie esposte a Villa Giulia. Soddisfazione anche da parte dei floricoltori presenti alla mostra mercato allestita nel parco di Villa Giulia. Quest’anno gli acquisti si sono orientati sulle camelie dalle tonalità screziate come le varietà “General Coletti” e “Oki No-nami”.

“Siamo pronti per l’edizione 55 della mostra della camelia -ha dichiarato il sindaco Silvia Marchionini durante la cerimonia di inaugurazione-. Nel 2023 ospiteremo il congresso mondiale dell’International Camellia Society che porterà sul lago oltre 300 congressisti provenienti da tutto il mondo. Un’occasione per tutti gli operatori economici per presentare a un pubblico internazionale la nostra Città giardino”.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore