/ Territorio

Territorio | 31 gennaio 2022, 16:20

I complimenti di Verbania a Valentina Greggio campionessa del mondo

Marchionini: “Grande orgoglio della città per questo suo fantastico risultato"

I complimenti di Verbania a Valentina Greggio campionessa del mondo

Valentina Greggio è tornata sul gradino più alto nel mondo dello sci di velocità femminile a distanza di quattro anni. La fuoriclasse verbanese ha ricevuto i complimenti del sindaco di Verbania e della città.

“La nostra concittadina già vincitrice della medaglia d’oro nei Mondiali del 2015 e 2017 e più volte detentrice della Coppa del Mondo, si è aggiudicata il terzo titolo iridato della carriera a Vars, raggiungendo i 201,29 km/h. Una prova formidabile visto che la velocità raggiunta le avrebbe consentito di chiudere al sesto posto nella competizione maschile. A nome di tutta la città - così il sindaco di Verbania Silvia Marchionini - vogliamo farle i più grandi complimenti per questo bellissimo risultato sportivo e comunicarle come la nostra comunità provi grande orgoglio per questo suo fantastico risultato".

Ieri con la fuoriclasse verbanese si è complimentato anche il presidente delle Regione Alberto Cirio."La sciatrice più veloce al mondo è piemontese. Complimenti Valentina, sei - per la terza volta - l’orgoglio di tutta la nostra regione".



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore