/ Associazioni

Associazioni | 27 gennaio 2022, 16:00

Cannero aderisce alla campagna 'Un ricordo per Norma'

Il comitato C10F: “Ringraziamo l’amministrazione per averci sostenuto nell’onorare la memoria di una donna simbolo della tragedia delle Foibe e dell’esodo Istriano Dalmata”

Cannero aderisce alla campagna 'Un ricordo per Norma'

A pochi giorni di distanza da Premeno anche Cannero aderisce alla campagna 'Un ricordo per Norma', promossa dal Comitato 10 Febbraio di Verbania.

“In prossimità della giornata del ricordo delle vittime delle Foibe -spiega il vice presidente del C10F, Francesco Sirtori- la terza adesione nel solo mese di Gennaio è arrivata, e sempre più Comuni stanno dimostrando la loro sensibilità sostenendoci nella preservazione di una tragedia inumana che ha sconvolto famiglie, vite e il futuro d’intere generazioni”.

“Ringraziamo -così Sirtori- l’amministrazione comunale di Cannero Riviera per averci sostenuto nell’onorare la memoria di Norma Cossetto, donna simbolo della tragedia delle Foibe e dell’esodo Istriano Dalmata e di tutte le vittime che come lei sono diventati l’esempio di quell’amor patrio. Il Ricordo per noi, non è attimo di commozione che dura il tempo di un giorno, è qualcosa di molto più importante. Quello che è successo in Istria, Fiume e Dalmazia non è soltanto una pagina di storia. Il 10 febbraio dev’essere ricordato tutti i giorni dell’anno”.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore