/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 20 gennaio 2022, 16:00

Decreto flussi: invio delle domande di assunzione dal 27 gennaio

Dal 12 gennaio disponibile l' applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda

Decreto flussi: invio delle domande di assunzione dal 27 gennaio

Al via le procedure per l'ingresso in Italia dei lavoratori non comunitari, per lavoro stagionale e non stagionale, per l'anno 2021. La prefettura del Vco informa che con Dpcm datato 21 dicembre 2021 e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 17 gennaio 2022, è stata definita la programmazione transitoria dei flussi d'ingresso.

Dal 12 gennaio 2022 è disponibile l' applicativo per la precompilazione dei moduli di domanda, tramite identità SPID, all'indirizzo https://nullaostalavoro.dlciinternoit. Le istanze potranno essere trasmesse, esclusivamente con le consuete modalità telematiche, a partire dalle ore 9 del 27 gennaio 2022 per quanto riguarda i lavoratori autonomi nei settori dell'autotrasporto merci per conto terzi, dell'edilizia e nel settore turistico-alberghiero.

Per i lavoratori subordinati stagionali nei settori agricolo e turistico-alberghiero, invece, il "click day" è fissato per il 1 febbraio 2022, a partire dalle ore 9. Le istanze potranno essere presentate fino al 17 marzo 2022 e saranno trattate in base al rispettivo ordine cronologico di presentazione.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore