/ Cronaca

Cronaca | 27 dicembre 2021, 17:20

Omegna, individuati gli autori dei danni alle decorazioni natalizie del municipio

Il riconoscimento grazie alle immagini delle telecamere, ma prima che venissero convocati dalla polizia locale si sono presentati spontaneamente al comando offrendo di rimediare

Omegna, individuati gli autori dei danni alle decorazioni natalizie del municipio

Hanno un'età compresa tra i 20 ed i 30 anni i sei giovani che, nella notte tra il 17 e 18 dicembre scorso hanno danneggiato le decorazioni natalizie sotto i portici del municipio di Omegna.

Grazie alle immagini delle telecamere erano stati individuati dal comando di polizia locale ma, prima che venissero convocati, si sono presentati spontaneamente al comando. "Si sono simbolicamente cosparsi il capo di cenere: si sono resi conto della stupidata fatta a seguito di una serata un po' troppo alcolica. Si sono offerti di donare una cifra in denaro che è stata destinata al progetto di Casa Mantegazza” ha spiegato l'assessore al turismo Raffaella Varveri.

"L'attività investigativa coordinata con le altre forze dell'ordine -ha sottolineato il comandante Giorgio Martoccia- ci ha permesso di individuare non solo i responsabili di questi episodi di micro vandalismo, ma anche chi si è reso protagonista di altri episodi più gravi in altre zone della città, specialmente in centro".



Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore