/ Economia

Economia | 14 novembre 2021, 08:30

Sul Sole 24 Ore 'I controlli fiscali internazionali' con il contributo dell'anzaschino Vedana

Fabrizio Vedana, esperto in economia, è amministratore di Across Group e Presidente dell’editoriale “Il Rosa”

Sul Sole 24 Ore 'I controlli fiscali internazionali' con il contributo dell'anzaschino Vedana

Sempre più imprese italiane hanno rapporti con i mercati esteri. A fronte di questa internalizzazione è indispensabile conoscere le regole, in primo luogo fiscali, che si applicano nei diversi Stati e gli adempimenti richiesti dal fisco italiano a chi trasferisce i propri patrimoni all’estero. Continuano ad esserci, dentro e fuori dai confini europei, Stati che hanno previsto dei veri e propri incentivi fiscali per attrarre investimenti dall’estero.

In questo contesto, fatto di opportunità ma anche di obblighi, diventa fondamentale informarsi bene e, ove necessario, farsi supportare da professionisti del settore per evitare contestazioni tributarie da parte delle Autorità fiscali nazionali ed estere sempre più interconnesse ed informatizzate grazie ai trattati con i quali si prevedono scambi di informazioni di tipo fiscale.

Il Sole 24 Ore ha per pertanto deciso di approfondire questi tempi attraverso la pubblicazione “I controlli fiscali internazionali” alla cui stesura hanno contribuito esperti del settore tra i quali l’anzaschino Fabrizio Vedana, amministratore di Across Group e Presidente dell’editoriale “Il Rosa”.

Walter Bettoni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore