/ Provincia

Provincia | 22 ottobre 2021, 12:10

L'ex presidente Lincio: “Paradossale sostituire un consigliere comunale con un altro alla guida della Provincia"

“Al Presidente, ai Consiglieri, al Segretario Direttore, ai Dirigenti, ai più vicini collaboratori e a tutto il personale rivolgo il più sincero e sentito augurio di buon lavoro e di massimo impegno”

L'ex presidente Lincio: “Paradossale sostituire un consigliere comunale con un altro alla guida della Provincia"

Lettera Aperta ai sigg. Consiglieri della Provincia del Verbano Cusio Ossola

Ciò che mi ha sempre interessato e mi interessa è la governabilità della Provincia nell’interesse del territorio e dei suoi cittadini e di conseguenza, nel rispetto delle Leggi e degli atti amministrativi, ho comunicato di avere preso atto della decadenza da Presidente della Provincia.

Ribadisco peraltro ciò che ho sempre sostenuto, ovvero che un grande “incomprensibile” vuoto normativo non ha consentito e non consente certezze, costringendo a richiedere pareri legali e ministeriali.

Così pare paradossale parlare di decadenza di un Presidente perché non è più Sindaco ma soltanto Consigliere Comunale per sostituirlo, per i pochi giorni che intercorrono alle elezioni, con altro Consigliere Comunale che, parimenti, non è Sindaco! Ma la carica di Sindaco non è condizione fondamentale per la carica di Presidente della Provincia?

Per tale motivo ho sempre valutato la necessità della nomina di un Commissario per indire le elezioni del nuovo Consiglio Provinciale.

Ma, ripeto, rispetto le determinazioni delle autorità competenti anche se non posso proprio condividerle dal punto di vista giuridico prestandosi a possibilità di ricorsi.

Insieme abbiamo raccolto una Provincia disastrata ed insieme la riconsegniamo a dicembre a un futuro migliore con piena soddisfazione per il lavoro che abbiamo svolto in sinergia con la Regione, ad iniziare dai Canoni idrici.

Al Presidente, ai Consiglieri, al Segretario Direttore, ai Dirigenti, ai più vicini collaboratori e a tutto il personale rivolgo il più sincero e sentito augurio di buon lavoro e di massimo impegno!

L’ex Presidente della Provincia

 

Arturo Lincio

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore