/ Sanità

Sanità | 10 agosto 2021, 19:30

È ufficiale: il Punto di Primo Intervento di Omegna riapre il 14 agosto

Oggi la conferma di Asl Vco: sarà attivo dalle 8 alle 20. Dal 2022 il personale medico potrebbe essere gestito direttamente dal Coq

È ufficiale: il Punto di Primo Intervento di Omegna riapre il 14 agosto

Ora è ufficiale, come già anticipato da VcoNews, il Punto di Primo Intervento di Omegna riaprirà sabato 14 agosto e sarà operativo dalle 8 alle ore 20. Lo ha comunicato oggi alla stampa l'Asl Vco attraverso un comunicato stampa.

L'azienda sanitaria “ricorda cha la sospensione dell’attività era stata determinata dall’emergenza Covid-19 durante la quale l’Ospedale Madonna del Popolo era diventato nella prima fase un Covid Hospital e successivamente aveva attivato un reparto di 28 posti letto per pazienti affetti da SarsCov2. Dall’inizio di luglio i locali del Punto di Primo Intervento sono stati utilizzati sino ai giorni scorsi come Centro Vaccinale”.

Asl Vco ha affidato oggi attraverso una delibera il servizio di assistenza medica di medicina e chirurgia d’urgenza presso il Ppi alla ditta Medical Line Consulting Srl di Roma. Invece il personale infermieristico e di assistenza sarà garantito dal Centro Ortopedico di Quadrante “con il quale -sottolinea Asl- si sta verificando la possibilità per l’anno 2022 anche la messa a disposizione di personale Medico, come avvenuto negli anni scorsi”.

L’accesso al Punto di Primo Intervento avverrà sempre attraverso il pre triage nel rispetto delle regole anti Covid-19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore