/ Cultura

Cultura | 10 agosto 2021, 14:00

A Casa Ceretti va in scena il Grand Cabaret di Madame Pistache

Mercoledì 11 agosto un one-woman- show ambientato in un cabaret parigino degli anni ‘30

A Casa Ceretti va in scena il Grand Cabaret di Madame Pistache

Mercoledì 11 agosto alle ore 21:00 Casa Ceretti ospiterà un one-woman- show ambientato nei raffinati locali di un cabaret parigino degli anni ‘30, il “Grand Cabaret di Madame Pistache”. Uno spettacolo comico musicale condotto, suonato, ballato ed interpretato dalla virtuosa violinista Marta Pistocchi, con la regia di Claudio Cremonesi.

Con un violino, delle scarpe da tip tap, una loop station e un microfono, Madame Pistache da vita, corpo e voce a tutti gli ospiti del suo cabaret: Django Reinhardt e la sua fenomenale orchestra swing, l'intero corpo di ballo con le sue affascinanti ragazze... e poi le attrazioni internazionali: la giovane ballerina di tip tap, la passionale tanguera di Buenos Aires, l'esotica danzatrice del ventre, Cab Calloway dal Cotton Club di New York, Edith Piaf, il Trio Lescano...

Musica, danza e divertissement con un pizzico di seduzione e una vena di follia: un gioco surreale, visionario coinvolgente, esilarante, poetico.

Uno spettacolo con ingresso libero adatto ad ogni tipo di pubblico, capace di conquistare gli adulti ed incantare i bambini. Per info e prenotazioni: 346 6129749.

L'evento è organizzato all'interno del progetto di sviluppo di comunità Teniamoci Vicini. Avviato nel 2019, vuole favorire le condizioni per generare/rafforzare le relazioni di fiducia tra abitanti del rione Sassonia e operatori del Terzo Settore, attraverso mutualità e prossimità, attività strutturate dal basso e coinvolgendo chi il quartiere lo vive.

Proprio a partire da Casa Ceretti, ormai riconosciuta come luogo d'incontro dai residenti , oltre che strumento di connessione tra il quartiere e la città.

La rete, che per due anni ha lavorato insieme al progetto, è composta da Il Sogno Società Cooperativa Sociale, Xenia Società Cooperativa Sociale, AVAP Associazione Volontari Ammalati Psichiatrici, Gruppo Abele di Verbania, Comune di Verbania, Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano e ASL VCO.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore