/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2021, 18:00

Grande festa per il rientro di Filippo Ganna all’aeroporto di Linate

Il campione di Vignone: “Le Olimpiadi sono un qualcosa di unico. Adesso a casa, con i miei affetti, cercherò di riposarmi e di ricaricarmi subito per le prossime sfide”

Grande festa per il rientro di Filippo Ganna all’aeroporto di Linate

Una grande festa. C’erano parenti e amici ieri sera poco prima di mezzanotte ad accogliere Filippo Ganna all’aeroporto di Linate. Con lui il compagno Consonni e diversi atleti della spedizione tricolore di Tokyo, con tecnici e dirigenti. Cori, striscioni, foto, selfie: per il fuoriclasse di Vignone un tributo da re a celebrare una impresa epica.

“Pian piano comincio a capire quello che è successo. Nei primi giorni -le parole di Ganna- eravamo tutti frastornati e quasi increduli per la tanta attenzione e l’eco mediatica suscitata. Ora cominciamo a realizzare cosa significa un oro olimpico: avevo già avuto enormi soddisfazioni con i titoli mondiali e italiano, ma le Olimpiadi sono un qualcosa di unico. Adesso a casa, con i miei affetti, cercherò di riposarmi e di ricaricarmi subito per le prossime sfide. Colgo anche l’occasione per ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, prima e dopo la gara. Ho ricevuto centinaia e centinaia di messaggi che mi hanno fatto immenso piacere”.





Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore