/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | 31 luglio 2021, 11:00

Gal, contributi per la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali nel turismo sostenibile

La domanda può essere presentata fino al 29 ottobre. Finanziato il 60% delle spese su investimenti compresi tra un minimo di 8mila e un massimo di 115mila euro

Gal, contributi per la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali nel turismo sostenibile

Dal 30 luglio al 29 ottobre 2021 sarà possibile per le imprese del territorio presentare domanda di contributo sul nuovo bando del GAL Laghi e Monti dedicato allo sviluppo del turismo sostenibile e all’adeguamento ai nuovi scenari imposti dall’emergenza COVID.

Con la pubblicazione della seconda edizione del Bando Operazione 6.4.2 "Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra-agricole da parte di piccole e microimprese",  il GAL Laghi e Monti del VCO vuole sostenere ulteriormente lo sviluppo del turismo sostenibile e insieme far fronte all’inedito momento storico di crisi che interessa l’area.

Il sostegno ottenibile grazie al bando, in conto capitale, pari al 60% delle spese ammesse, è concesso per investimenti finalizzati a migliorare carenze strutturali e a superare le difficoltà legate alla presenza di spazi interni ristretti, a realizzare e rendere fruibili spazi esterni attrezzati, a creare nuovi servizi al turista aggiuntivi rispetto alla ordinaria ricettività, a sviluppare e a migliorare soluzioni ricettive innovative oppure servizi di noleggio per l’escursionismo e il cicloturismo. Gli investimenti proposti dalle imprese dovranno essere compresi tra un minimo di 8.000 e un massimo di 115.000 Euro.

Il testo del Bando e i relativi allegati sono disponibili sulla pagina dedicata ai bandi aperti del sito del GAL, all’indirizzo: www.gallaghiemonti.it. La domanda di contributo, comprensiva di tutti gli allegati previsti dal Bando, deve essere presentata attraverso la sezione “PSR 2014-2020 - Procedimenti” dei servizi online della Regione Piemonte.

Le imprese interessate a presentare domanda di sostegno e che desiderano avere chiarimenti circa gli aspetti procedurali e documentali, sono invitate a prendere contatto con il servizio di animazione e informazione del GAL, telefonando allo 0324 481756 o scrivendo a segreteria@gallaghiemonti.it oppure a sportello@gallaghiemonti.it.

I potenziali beneficiari interessati possono prendere contatto con il servizio di animazione e informazione del GAL Laghi e Monti telefonando allo 0324 481756 o scrivendo a:

segreteria@gallaghiemonti.it

sportello@gallaghiemonti.i

Il bando è scaricabile al link https://www.gallaghiemonti.it/bando_op_6-4-2-turismo-sostenibiele-ii-edizione/


 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore