/ Cronaca

Cronaca | 09 luglio 2021, 15:40

Incidente stradale nel Locarnese: morto un motociclista

L'uomo, che viaggiava con altri centuri, si è scontrato contro un furgone a Gordola

Incidente stradale nel Locarnese: morto un motociclista

Incidente mortale in Canton Ticino. E' successo oggi poco prima delle 13 in via Valle Verzasca, in territorio di Gordola, nel Locarnese. Secondo la ricostruzione della polizia cantonale un motociclista - del quale non sono state ancora diffuse le generalità - circolava in direzione di Gordola in compagnia di altri centauri.

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso si è scontrato con un furgone guidato da un 63enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese che proveniva in senso opposto.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del piano, nonché i pompieri di Tenero-Contra per domare l'incendio generato dalla collisione tra i due veicoli e i soccorritori del Salva.

Il centauro è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Illeso il conducente del veicolo. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada cantonale rimarrà completamente chiusa almeno fino alle 16. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.


Redazione Lugano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore