/ Politica

Politica | 24 giugno 2021, 18:20

Limitazioni superstrada, Mandica chiede un tavolo di lavoro tra Comuni e Anas

Il consigliere di Villadossola: “Occorre pianificare modalità e tempi di intervento per i lavori necessari al ripristino delle condizioni di funzionalità e sicurezza dell'infrastruttura”

Limitazioni superstrada, Mandica chiede un tavolo di lavoro tra Comuni e Anas

Un tavolo politico per affrontare il problema delle limitazioni alla viabilità sulla superstrada ossolana e delle sue condizioni. È quanto chiederà alla giunta di Villadossola, attraverso un'interpellanza, il consigliere di minoranza Sebastiano Mandica. La richiesta sarà presentata durante il prossimo consiglio comunale. 

Occorre pianificare modalità e tempi di intervento per migliorare un’infrastruttura indispensabile per gli spostamenti di residenti e turisti” spiega il capogruppo di Indipendenza civica. “La superstrada dell’Ossola -sottolinea Mandica- versa da anni in uno stato vergognoso che mette a rischio i cittadini che la percorrono e le problematiche sembrano essere addirittura peggiorate in questi ultimi mesi. In particolare nel tratto di Villadossola sono stati aperti cantieri oramai fermi da settimane, che lo rendono particolarmente pericoloso”.

"Per questo -conclude il consigliere- chiederò al sindaco Bruno Toscani e agli assessori competenti di impegnarsi a convocare un tavolo di lavoro con l’Ente gestore e le altre amministrazioni comunali coinvolte, affinché si possano chiarire modi e tempi per i lavori necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza della superstrada”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore