/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2021, 15:33

Stresa aderisce alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola

Il 25 giugno al Parco Giochi ne saranno inaugurate due

Stresa aderisce alla Settimana Nazionale delle Panchine Viola

Nell’ambito del progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza” promosso dall’Associazione Cor et Amor, aderiamo alla “Settimana Nazionale delle Panchine Viola”.  

Il fine del progetto è portare all’interno delle comunità locali le buone pratiche di gentilezza e di diffondere gesti gentili attraverso alcuni strumenti che li identificano simbolicamente, come le Panchine Viola.

Rappresenta un’opportunità per evidenziare l’importanza della gentilezza nella vita di tutti i giorni, nella comunità, nell’ambito sportivo e tra i più piccoli. Creare una comunità in cui i bambini e adulti di domani possano agire attraverso comportamenti virtuosi e gentili.  

La gentilezza come abitudine sociale diffusa.
Il 25 giugno 2021 alle 17:00 al Parco Giochi di Stresa saranno inaugurate due panchine viola. Entrambe saranno posizionate nei due parchi pubblici frequentati dai nostri ragazzi, il Parco Giochi di Stresa e il Parco di Via Verdi.

Mai come in questo ultimo anno la gentilezza, la solidarietà, la collaborazione e il sostegno reciproco sono state protagoniste della nostra comunità. L’emergenza sanitaria ha toccato la nostra Città turistica e le nostre famiglie impegnate nel settore, anche dal fronte sociale. Ma Stresa, i suoi Cittadini e le Associazioni si sono unite con l’unico scopo di sostenere i propri concittadini.  

Gesto dopo gesto, abbiamo creato tutti insieme una grande catena della gentilezza.
Mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto, le panchine sono state recuperate e realizzate grazie all’aiuto dei Volontari dell’Albo Comunale di Stresa da poco istituito e che conta circa 50 aderenti.

Invitiamo tutti i cittadini, bambini e Associazioni a partecipare all’inaugurazione, sosteniamo e costruiamo insieme GENTILEZZA.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore