Giovedì 10 giugno, alle 18 alla Biblioteca Civica Ceretti a villa Maioni a Verbania sarà presentato il libro 'Gli anziani e la Bibbia. Letture spirituali della vecchiaia' di Maria Cristina Marazzi, Ambrogio Spreafico e Francesco Tedeschi. Il testo, a cura della Comunità Sant'Egidio, è edito da Morcelliana.
“La lettura della Bibbia aiuta a comprendere meglio il valore degli anziani: come facciano parte, in maniera rilevante, della storia umana e religiosa. Ecco il senso di questo libro, una riflessione sulle figure 'anziane' della Bibbia, nel loro rapporto con la vita e con i giovani, frutto di un'esperienza di amicizia pluridecennale con gli anziani da parte della Comunità di Sant'Egidio. Gli 'anziani biblici', in modi diversi, hanno avuto un rilievo nella storia per la loro fede e la loro umanità. Forse abbiamo perso, in parte, il senso della 'benedizione', ma la Bibbia ci aiuta a recuperarlo”. Scrive Andrea Riccardi nella prefazione del testo.
Alla presentazione interverranno il giornalista Maurizio De Paoli, il parroco di San Vittore Don Costantino Manea, la geriatra Daniela Morabito e la responsabile di Sant'Egidio Piemonte Daniela Sironi.
L'iniziativa è organizzata dal Comune di Verbania e dalla Biblioteca Civica Ceretti.