/ Scuola

Scuola | 31 maggio 2021, 16:00

Per il Maggia risultati importanti alla Finale Nazionale del Cooking Quiz Digital

Nono posto per la classe 4a B Enogastronomia e ventesimo per la 4a B Sala e vendita

Per il Maggia risultati importanti alla Finale Nazionale del Cooking Quiz Digital

Gli studenti dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa che hanno partecipato alla Finale Nazionale del Cooking Quiz Digital 2021 hanno ottenuto ottimi risultati. Dopo essere approdati alla fase finale, che si è conclusa venerdì 21 maggio, hanno raggiunto due posizioni importanti: il nono posto per la classe 4° B Enogastronomia su un totale di 91 scuole, il ventesimo per la 4° B Sala e vendita su 79 istituti alberghieri di tutta Italia.  

Il Cooking Quiz, che ha coinvolto oltre 24mila studenti della penisola, è organizzato grazie alla collaborazione di Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è un progetto didattico adottato dalla Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri di Italia Re.Na.I.A. ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.  

Gli studenti del Maggia hanno partecipato con serietà e impegno a questa quinta edizione del quizzone dedicato a chi si sta formando per lavorare nel settore ristorativo, dividendosi tra i “normali” impegni scolastici come lezioni e verifiche e il nuovo ristorante didattico Le Leve Restaurant, che in questo periodo ha portato avanti il servizio di delivery, l’asporto di menu completi e menu pocket riservato allo staff della scuola e agli studenti.  





C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore