/ Economia

Economia | 04 maggio 2021, 14:00

Omegna, la Ztl estiva piace alla maggior parte dei commercianti del centro

Questo l'esito di un sondaggio promosso dagli esercenti della zona. “Ora ci aspettiamo che dalla giunta arrivi una decisione che tenga conto delle nostre richieste”

Omegna, la Ztl estiva piace alla maggior parte dei commercianti del centro

I commercianti di via Cavallotti, piazza XXIV Aprile e via Zanoia come i commercianti di via Alberganti: la stragrande maggioranza infatti chiede l'istituzione della ztl per il periodo estivo.

Questo l'esito del sondaggio che è stato fatto tra le 34 attività commerciali di quella zona. "Il 60% - spiega Maurizio Francesca Suerra, titolare di un bar prossimo all'apertura- è favorevole alla chiusura al traffico tutti i giorni, indicativamente dalle 930 alle 2. Un 30% è favorevole alla chiusura solamente nel week end, dalle 16 del venerdì alle 24 della domenica e solamente quattro attività hanno espresso la propria contrarietà in assoluto. Abbiamo condiviso questo sondaggio con l'assessore al commercio Mattia Corbetta e con il sindaco ed ora ci aspettiamo che dalla giunta arrivi una decisione che tenga conto delle nostre richieste. Siamo infatti convinti che la tanta attesa e chiacchierata svolta turistica di Omegna non possa che passare dalla pedonalizzazione del centro durante l'estate: si eliminerebbero traffico, inquinamento e si potrebbe vivere la città all'aperto” conclude Suerra.


Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore