/ Scuola

Scuola | 09 marzo 2021, 11:30

VCO Formazione, annullata l'inaugurazione dei nuovi laboratori di Omegna

L'evento 'A scuola di Innovazione' rinviato a data da destinarsi a causa dell'andamento della pandemia

VCO Formazione, annullata l'inaugurazione dei nuovi laboratori di Omegna

VCO Formazione si vede costretta ad annullare l’evento “A scuola di innovazione” programmato per mercoledì 10 marzo alle ore 16.30.

Scrive VCO Formazione: “Nonostante tutti gli sforzi profusi per dare un segno di ottimismo e di incoraggiamento proiettando lo sguardo oltre la situazione pandemica,

La risalita dei contagi ed i recentissimi provvedimenti con scuole chiuse, la riattivazione della Didattica a Distanza nel Verbano e nell’Ossola, ci porta a questa amara decisione consci dell’importanza di evitare il più possibile anche piccole riunioni o eventi dove si possa avere la presenza di persone al fine di preservare la salute e la sicurezza di tutti.

Il nostro però non vuole essere un semplice rinvio a data da destinarsi ma una promessa a ritrovarci, appena sarà possibile, con un focus ben preciso: la realizzazione di una sinergica collaborazione tra formazione ed imprese che non può prescindere da un cambiamento profondo della società legato all’innovazione e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.

Durante questi mesi abbiamo capito l’importanza della tecnologia nella vita quotidiana, la possibilità che ci danno strumenti molto semplici ed alla portata di tutti, come le video chiamate, ma anche strumenti digitali più complessi che riguardano le aziende e le produzioni 4.0. Nel prossimo futuro le aziende del territorio avranno la necessità di innovarsi ulteriormente perché si troveranno di fronte un mercato totalmente diverso, modificato nella sua essenza e nella sua struttura economica.

VCO Formazione, con i locali rinnovati della sede di Omegna, vorrà essere al fianco del sistema socio-economico nell’affrontare il periodo di incertezza e prepararsi alla ripartenza cercando di impostare, insieme alle Istituzioni locali, nuovi progetti e nuove opportunità per i giovani e per tutti coloro che vorranno inserirsi nel complesso mondo del lavoro”.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore