/ Cronaca

Cronaca | 18 febbraio 2021, 14:13

Minorenne fermato dalla Polizia con 65 grammi di cocaina

L'episodio fa, purtroppo, registrare il sempre più frequente coinvolgimento di minorenni nello spaccio e nel consumo di droga

Minorenne fermato dalla Polizia con 65 grammi di cocaina

Nel corso della serata di lunedì, durante i consueti servizi antidroga effettuati dalla Questura del Verbano Cusio Ossola, finalizzati a contrastare, con la massima incisività, la diffusione di sostanze stupefacenti in questa provincia, la Sezione antidroga della Squadra Mobile ha arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un minorenne cittadino marocchino, classe '03, trovato in possesso di 65 grammi lordi di cocaina.
Il giovane, giunto in città a bordo di un autobus, veniva attenzionato dagli agenti della narcotici. Accortosi di questo, cercava di non farsi raggiungere infilandosi nelle stradine del centro cittadino e, poco prima di essere avvicinato, si disfaceva di un oggetto.

Gli agenti, che avevano assistito alla scena, provvedevano immediatamente al controllo del minore e a recuperare l'involucro di cui era disfatto, contenente 65 grammi di Cocaina.
Per tali motivi il minorenne veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In sede di udienza di convalida, ritenute sussistenti le esigenze cautelari rappresentate dal concreto pericolo di reiterazione di reati della stessa specie, tenuto canto della condotta e del quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto in suo possesso, è stata disposta l'applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità al fine di recuperarlo.

Tale episodio fa, purtroppo, registrare il sempre più frequente coinvolgimento di minorenni nello spaccio e nel consumo di droga, spesso mossi dalla errata convinzione della loro non imputabilità e forse non pienamente consapevoli delle conseguenze deleterie che il loro uso provocano sul piano psichico e somatico.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore