Prossima data, il 21 febbraio al Kantiere di Verbania, per gli “Ice Wings”, gruppo rock/metal di 16enni del Vco (foto). Sono: Annika De Rosa, voce (Domodossola), Cedric Tommasato, batteria (Villadossola), Eleonora «Eluzz» Rasi, basso, (Omegna), Gabriele “Gege” Rolando, chitarra, (Piedimulera).
Su Spotify hanno già pubblicato 4 singoli, l’ultimo dei quali nei giorni scorsi, e possono già vantare qualche centinaio di ascoltatori (secondo il contatore della piattaforma, sono oltre 600 per ora). Sono insieme dal 2013 ed hanno già suonato all’Hard rock cafè e partecipato a S. Remo Rock (2024).
Mica poco, per avere solo 16 anni. Compongono in lingua inglese, ma fanno sapere che si cimenteranno anche con l’italiano. La critica musicale in rete scrive di loro: “Reggono il palco come rocker navigati ricevendo i complimenti anche da band più affermate, che li invitano a fare da spalla in alcune occasioni”.
Suonano brani loro ma interpretano anche Aerosmith, R.H.C.P, Black Sabbath, My Chemical Romance, The Offspring, Slipknot, AC/DC, Amy Winehouse. Appuntamento sul palco del Kantiere di Possaccio tra pochi giorni.














