/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2026, 10:10

Ancora pochi giorni per ammirare le "Isole di Luce"

Il 4 e il 6 gennaio le ultime visite guidate da Baveno e Stresa

Ancora pochi giorni per ammirare le "Isole di Luce"

Rimangono soltanto pochi giorni per ammirare le “Isole di luce”, l’illuminazione artistica dell’Isola dei Pescatori che rimarrà visibile fino al 6 gennaio. È possibile prendere parte a visite guidate, promosse da Dicovery Alto Piemonte con il patrocinio del Distretto turistico dei Laghi e della città di Baveno, in due differenti modalità.

La prima prevede una visita guidata con partenza da Baveno, con ritrovo alle 17.00 in piazza IV Novembre, imbarco alla volta dell’Isola dei Pescatori, visita al borgo e circumnavigazione; l’ultima visita è in programma martedì 6 gennaio (con prenotazione obbligatoria entro le 10.00 del giorno precedente tramite il link dedicato).

La seconda modalità prevede, invece, un trekking con partenza dal lido di Carciano in programma il 4 gennaio. Alle 14.00 la partenza dell’escursione, che raggiungerà Someraro per poi scendere a Baveno; qui alle 17.00 l’imbarco per l’Isola dei Pescatori e visita guidata. L’escursione non è indicata per bambini al di sotto dei 6 anni. Anche in questo caso è richiesta la prenotazione entro le 10.00 del giorno precedente.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore