Durante il fine settimana appena trascorso la polizia di Stato ha predisposto alcuni controlli straordinari sull’intero territorio della provincia del Vco. I controlli sono stati effettuati dagli agenti della Questura di Verbania, sia della squadra volanti che della polizia amministrativa, coadiuvati da due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Torino e da pattuglie della sezione polizia stradale di Verbania già impegnate nei servizi contro le “stragi del sabato sera”, al fine di garantire una maggiore presenza della polizia di Stato sul territorio provinciale in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie.
I controlli sono stati incentrati sui principali centri cittadini ed infatti hanno interessato i comuni di Verbania, Omegna e Domodossola. Numerosi anche i controlli agli esercizi pubblici. In uno dei locali di Verbania sottoposti a controllo sono stati rinvenuti due apparecchi per il gioco lecito non conformi alla normativa vigente. In particolare, gli apparecchi non erano collegati alla rete telematica, erano privi del titolo autorizzativo ed impostati sulla sola alea di rischio anziché sull’abilità del giocatore. Al gestore è stata elevata una sanzione amministrativa di 22mila euro (pari ad euro 11.000 per ciascun apparecchio).
I controlli hanno coinvolto oltre 10 locali tra bar, sale giochi e sono stati identificati oltre 300 persone di cui almeno 50 gravate da precedenti di polizia.














