“Desidero evidenziare una situazione che ho dovuto subire per tre volte nell’ultimo mese, a dir poco inconcepibile nel 2025”. Così, in una lettera inviata alla redazione di VcoNews, un lettore, Alberto Vercesi, denuncia una situazione di disagio per molti automobilisti che transitano in autostrada nella zona di Baveno. Queste le sue parole:
“Frequento il circolo Bridge di Baveno, partecipando a tornei serali che terminano a mezzanotte circa. Abitando oltre Domodossola, prendo lo svincolo, da poco aperto, a poche centinaia di metri dal circolo e, per tre sere successive, arrivando all’entrata autostradale di Baveno, la trovo chiusa con un furgone con lampeggianti gialli che ne impedisce l’entrata. Alla richiesta all’autista riguardo al motivo del mancato segnale di chiusura sulla statale, una volta mi è stato risposto “Adesso avviso”, l’ultima volta mi è stato risposto ”Va beh, torni indietro”. Per cui ogni volta l’entrata in autostrada è una sorpresa.
Ringrazio per l’attenzione e mi auguro che l’Anas provveda al più presto a porre le giuste segnalazioni per evitare a molti inutili perdite di tempo”.














