/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2025, 11:00

Emporio dei Legami, 1.000 euro in buoni spesa grazie ad Avis e Novacoop

Donazione a sostegno delle famiglie bisognose di Verbania: il maxi assegno consegnato al responsabile Paolo Micotti

Emporio dei Legami, 1.000 euro in buoni spesa grazie ad Avis e Novacoop

Mille euro in buoni acquisto da spendere al punto vendita Coop di Intra per gli utenti dell’’Emporio dei Legami. E’ la cifra raccolta da Avis Verbania e dai soci Novacoop di Intra e Luino. Ieri la consegna del fax simile del maxi assegno da parte del presidente Avis Giuseppe Montani al responsabile dell’Emporio, Paolo Micotti. “E’ la prima raccolta fondi come presidente – commenta Montani – e sono molto felice di averla fatta a beneficio dell’Emporio, ringrazio i soci Novacoop ce l’associazione E20Vb per la collaborazione”.

Novacoop è un partner abituale dell’Emporio dei Legami, sottolinea Silvio Carniel; "Nel 2024 abbiam raccolto prodotti in scadenza per 213.000 euro, grazie anche alla collaborazione dei dipendenti del punto vendita che accantonano i prodotti in scadenza che ritiriamo”.

“Serviamo abitualmente 400 famiglie per un totale di 1.100 persone – spiega Micotti -, apriamo tre pomeriggi la settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Mediamente arrivano 70-80 famiglie per ogni giorno d’apertura. Ma oggi (ieri, ndr) le famiglie aventi diritto arrivate all’Emporio sono state 11”. Un indice di povertà crescente considerato ch’è solo metà settimana.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore