Mille euro in buoni acquisto da spendere al punto vendita Coop di Intra per gli utenti dell’’Emporio dei Legami. E’ la cifra raccolta da Avis Verbania e dai soci Novacoop di Intra e Luino. Ieri la consegna del fax simile del maxi assegno da parte del presidente Avis Giuseppe Montani al responsabile dell’Emporio, Paolo Micotti. “E’ la prima raccolta fondi come presidente – commenta Montani – e sono molto felice di averla fatta a beneficio dell’Emporio, ringrazio i soci Novacoop ce l’associazione E20Vb per la collaborazione”.
Novacoop è un partner abituale dell’Emporio dei Legami, sottolinea Silvio Carniel; "Nel 2024 abbiam raccolto prodotti in scadenza per 213.000 euro, grazie anche alla collaborazione dei dipendenti del punto vendita che accantonano i prodotti in scadenza che ritiriamo”.
“Serviamo abitualmente 400 famiglie per un totale di 1.100 persone – spiega Micotti -, apriamo tre pomeriggi la settimana: il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Mediamente arrivano 70-80 famiglie per ogni giorno d’apertura. Ma oggi (ieri, ndr) le famiglie aventi diritto arrivate all’Emporio sono state 11”. Un indice di povertà crescente considerato ch’è solo metà settimana.














