/ Calcio

Calcio | 15 novembre 2025, 14:10

Omegna e Cannobiese di fronte: l'obiettivo è restare nella scia delle prime della classe

In Prima Categoria partite delicate per Esio Verbania, Agrano che sono opposte a due novaresi

Omegna e Cannobiese di fronte: l'obiettivo è restare nella scia delle prime della classe

Appena gustata la prima vittoria in campionato il Vogogna torna alle prese con una delle big del girone. Al ‘’Bonomini’’ arriva uno sfacciato Feriolo che non guarda in faccia a nessuno come dimostrato giorni da sul povero Romagnano.

Vogogna-Feriolo attrae dunque l’attenzione nell’11 giornata di Prima Categoria; 17 punti separano le due  formazioni: 23 il Feriolo, 6 il Vogogna. Al campo dire se il Vogogna ha ritrovato la strada del gol o se il Feriolo non ha rivali.  Mentre in una intervista mister Pissardo mette in guardia la sua squadra, ricordando che le rivali possono essere Momo, Virtus Villa, Bagnella, Varzese e Cannobiese.

E’ anche Omegna-Cannobiese la partita che attira attenzione. I rossoneri (16) arrivano dal pari colto al 94’ in quel di Villadossola, dopo una partita poco attraente; la Cannobiese (14) da un inaspettato ko interno opera della Quaronese.

La Virtus Villa (16 punti) va a casa di un Carpignano (5) che fatica a far punti. Gli ossolani hanno perso tre punti che parevano già in tasca domenica scorsa contro l’Omegna. Il Carpignano non ha ancora vinto una partita, accumulando solo 5 pareggi.

Dopo la sconfitta di Varzo, il Bagnella (17) riceve il Cameri (10), scivolato in zona play out. La squadra di Sottini non ha che un risultato in schedina: la vittoria.

La Varzese (21) viaggia verso la Valsesia. Giocherà a Quarona (15), formazione reduce dal successo a Cannobio. La truppa di Chiaravallotti però è in salute e la vetta è lì a due punti. I valsesiani hanno raccolto 12 punti fuori casa e solo 3 in casa.

Una delle  favorite, il Momo (23),  aspetta il Dormelletto Comignago. La corsa del Feriolo impone al Momo di non rallentare e il Dormelletto ha fatto solo un terzo dei punti che ha, fuori casa.

Trasferta per l’Agrano che gioca a Romagnano. E’ già partita delicata viste le due posizioni di classifica. Novaresi fermi a 10 punti, cusiani ultimi con 4.

Sete di punti anche per l’Esio Verbania (8) che ospiterà il Sizzano (11). Un incontro difficile da pronosticare dal quale i verbanesi devono trarre il massimo profitto.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore