Scadrà domani, mercoledì 29 ottobre, il bando per la concessione unica per la gestione del lido di Cannobio. Bando, va detto, che avrà la durata di 6 anni – dal prossimo anno e sino al 2031 – e che comprende anche le attività ludiche nel vicino parco.
L’amministrazione guidata dal sindaco Minazzi ha specificato che la scelta di avere un solo referente sia per la spiaggia sia per i giochi, è stata ritenuta la più funzionale. Tra le voci più significative del bando pubblico, spicca quella relativa alla manutenzione. Si chiede espressamente la massima attenzione in tal senso. Pulizia, oltre alla sorveglianza dei bagnanti, la parola d’ordine.
Ventitré cabine in tutto, 8 servizi igienici, docce e altro, il lido di Cannobio è oggi una delle realtà più frequentate dai turisti stranieri (molti quelli che provengono dal Canton Ticino svizzero). Un punto di riferimento, insomma, per tutto il lago Maggiore. Dopo domani, salvo sorprese, si apriranno le buste. Intanto, sempre in materia di lidi, emerge che la Cooperativa che ha in gestione quello di Carciano di Stresa, ha ottenuto dal Comune la possibilità di rateizzare il pagamento del canone d’affitto mensile.














