/ Eventi

Eventi | 01 agosto 2025, 19:25

Omegna si prepara alla 122ª festa di San Vito

Dal 22 agosto al 1° settembre torna la patronale con spettacoli, concerti, fuochi d’artificio e la Cittadella del Gusto. Attesa per la processione con il vescovo Brambilla

Omegna è pronta a fare festa. Presentato ieri all'Autocalvi il programma della 122esima edizione della patronale: svago, divertimento, musica, cultura, buon cibo, le serate dei fuochi per San Vito, in calendario dal 22 agosto al 1 settembre. La novità più significativa è il ritorno, tra i premi del banco di beneficenza, di un'autovettura, grazie all'accordo con Autocalvi ed al contributo ad hoc garantito da Associazione Kenzio Bellotti e Paffoni Fulgor Basket.

"Crediamo sia un segnale importante, che certifica la volontà di tornare agli antichi fasti, passo dopo passo, con pazienza ed attenzione. Torna anche Sanvino, confermate  le due serate dispettacoli piromusicali, gli intrattenimenti con le cover band, i momenti culturali, i concerti di musica classica e la Cittadella del Gusto. L'apertura del banco sarà di venerdi sera: anche questa una novità - ha sottolineato il presidente del comitato Matteo Pino. Sempre molto partecipato il programma religioso con la presenza del vescovo Franco Giulio Brambilla il 30 agosto in occasione della tradizionale processione con l'urna. Il dettaglio del programma sarà svelato la prossima settimana.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore