/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2025, 15:00

Milano Cortina 2026: la Fiamma Olimpica passerà da Baveno

Il 14 gennaio 2026 la città lacustre accoglierà la torcia, che attraverserà anche alcuni comuni limitrofi

Milano Cortina 2026: la Fiamma Olimpica passerà da Baveno

Baveno si prepara per un evento di importanza internazionale: il 14 gennaio 2026 la Fiamma Olimpica d Milano Cortina 2026 passerà in città, attraversando anche alcuni comuni limitrofi, tra cui Verbania e Stresa.

Il viaggio della Fiamma Olimpica rappresenta uno degli eventi più iconici e simbolici dei giochi: ricorda il loro arrivo in Italia e invita tutti i cittadini a farne parte attivamente. La fiamma suscita emozione, orgoglio e senso di appartenenza, unendo persone, comunità e territori attraverso i valori olimpici e dello sport.

“Siamo onorati – dichiara il sindaco Alessandro Monti - che Baveno sia tra le città scelte per accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica. È una straordinaria occasione per valorizzare il nostro territorio, il Golfo Borromeo e la bellezza del nostro paesaggio, ricco di storia, cultura e tradizione. Il passaggio della fiamma sarà un momento di festa per tutta la cittadinanza. Invito fin da ora tutti i cittadini a partecipare con entusiasmo a questo evento che unirà idealmente Baveno all’intero Paese e alla grande famiglia olimpica internazionale. Il viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026 sarà una vetrina mondiale per l’Italia e un’occasione preziosa per promuovere il nostro patrimonio paesaggistico, culturale e umano, con uno sguardo rivolto al futuro e alle giovani generazioni”.

Nei prossimi mesi il comune di Baveno renderà noti i dettagli organizzativi, tra cui il percorso che la fiamma seguirà e gli eventi collegati.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore