/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2025, 19:10

Omegna ancora senza zipline: chiusa ormai da due anni

L'assessore Cerutti: "La società che la gestisce avrebbe dovuto presentare un nuovo progetto entro aprile 2025, ma non è mai arrivato"

Omegna ancora senza zipline: chiusa ormai da due anni

Anche quest’estate, come già in quella passata, niente zipline a Omegna. Accesso sbarrato con le transenne ed una comunicazione che rimanda, per l'apertura, al 2025. Promessa disattesa, perchè non si parte e non si arriva dopo il volo sopra il lago da ormai due anni.

“Nel 2024 - spiega l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti - è stata rinnovata la convenzione con la società che gestisce la zipline con un impegno ben preciso: la presentazione, entro aprile del 2025, di un progetto per alcune migliorie strutturali che riguardavano punto di ristoro ed accoglienza, servizi, biglietteria. Parallelamente, il comune avrebbe dovuto provvedere ad alcuni interventi per i sottoservizi. Ad oggi il progetto, per il quale avevamo chiesto delle integrazioni già un anno fa, non è stato presentato e si avvicina il 6 agosto 2026, data entro la quale i lavori avrebbero dovuto essere realizzati. Pena la caduta della convenzione”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore