Venerdì 18 luglio, dalle ore 19 alle 23, il lungolago di Baveno si trasformerà in un itinerario del gusto con la quinta edizione della Festa del Vino, l’evento organizzato dall’associazione nazionale Go Wine in collaborazione con la Città di Baveno.
La manifestazione si terrà nell’Arena Nadur, uno spazio suggestivo affacciato sul lago Maggiore, e offrirà ai partecipanti la possibilità di scoprire e degustare una selezione di vini del Piemonte, dalle Langhe e il Roero fino al Monferrato e all’Alto Piemonte.
Accanto ai banchi d’assaggio con la presenza diretta delle cantine, la serata sarà arricchita dal Moscato Wine Festival in Tour, che proporrà oltre 30 etichette di Moscato provenienti da diverse regioni italiane: dal Moscato d’Asti al Moscato di Pantelleria, in un ideale viaggio lungo tutta la Penisola.
Non mancheranno i sapori del territorio, con prodotti gastronomici abbinati ai vini in degustazione, e momenti di intrattenimento musicale dal vivo, che verranno annunciati nei prossimi giorni.
La prenotazione è consigliata per garantire una migliore organizzazione. I biglietti possono essere acquistati online al link: https://buy.stripe.com/dRmfZibNy2iO6w62sX0Bb00