Nell’ultimo fine settimana di settembre, il Comune di Oggebbio invita tutti a scoprire il fascino del giardino di Villa Anelli, che offrirà visite guidate come di consueto. Sabato le visite si svolgeranno alle 15, mentre domenica saranno alle 11, con un ingresso di 10 euro.
In aggiunta, domenica 29 settembre alle 16, si terrà un evento speciale dedicato alla valorizzazione turistica del territorio. L’incontro si svolgerà nel giardino di Villa Anelli, o, in caso di maltempo, nella sala polivalente di Gonte. Durante questo appuntamento, sarà presentata la tesi di laurea triennale di Emanuele Colombo, dal titolo “Oggebbio, un paesaggio fragile fra storia, turismo e beni culturali”.
La presentazione sarà preceduta da un’introduzione su alcune progettualità turistiche attuate dal Comune di Oggebbio e dall’Unione Lago Maggiore. Al termine, ci sarà un momento di riflessione e confronto sulle prospettive di sviluppo turistico della località.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito, e rappresenta un’occasione per approfondire la conoscenza del patrimonio culturale e turistico di Oggebbio.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero +39 349 5799240 o visitare il sito www.villaanelli.it. Inoltre, è possibile contattare la Rete Museale Alto Verbano al numero +39 0323 840809.