/ Sport

Sport | 22 giugno 2024, 15:30

Eleonora Lo Bianco guida il progetto MasterVolley di Cuneo Granda Volley dedicato alle giovanili

L'omegnese, grande palleggiatrice della nazionale, torna con un incarico di prestigio nel volley italiano

Eleonora Lo Bianco guida il progetto MasterVolley di Cuneo Granda Volley dedicato alle giovanili

La grande palleggiatrice della nazionale torna con un incarico di prestigio nel  volley italiano. A lei Cuneo Granda Volley ha affidato  una iniziativa ambiziosa che coinvolgerà 5 grandi campionesse del volley al servizio di tutte le giovani giocatrici dell’Academy cuneese e di tutte le ragazze che vorranno aderire al progetto. 

La MasterVolley firmata Eleonora Lo Bianco a Cuneo offre l’opportunità a tutte le ragazze di vivere ad inizio campionato la ‘clinic specializzata per ruolo’ in cui creare una scheda tecnica dedicata esclusivamente al proprio profilo per definire il percorso dei miglioramenti da ottenere con il proprio coach. A Febbraio / marzo altri giorni di ‘clinic specializzata’ per analizzare i risultati raggiunti e definire i nuovi obiettivi estivi e di continuo miglioramento. 

Eleonora Lo Bianco è la responsabile dell’intero progetto e seguirà in prima persona le palleggiatrici, ma sta coinvolgendo altre 4 grandi ex giocatrici italiane di indubbio valore a cui affidare i liberi, opposti, schiacciatrici e centrali. 

“Stiamo creando passo a passo – afferma Barbara Pasqua presidente Academy di Cuneo Granda Volley – un progetto vero e solido per la nostra scuola che dopo la nomina di direttore tecnico a Max Bruini, vede l’ingresso di Eleonora Lo Bianco e di 4 altre grandi pallavoliste italiane per la MasterVolley. Poter offrire alle nostre giovani giocatrici un tutoraggio tecnico di questo livello significa voler davvero puntare ad avere una Academy che lavora con piani ambiziosi, guardando l’opportunità di crescere a cuneo atlete pronte per carriere anche professioniste. L’iniziativa sarà aperta a tutto il territorio di bacino piemontese e ligure permettendo ad altre ragazze non tesserate da noi con i loro coach coinvolti di potersi iscrivere alla MasterVolley.” 

“La chiamata da parte della società di Cuneo Granda Volley è stata inaspettata e molto gradita - dice Eleonora Lo Bianco -. Sono davvero entusiasta dell’opportunità di far parte di questa ambiziosa iniziativa e di poter contribuire, insieme ad altre colleghe, alla crescita di giovani giocatrici che decideranno di far parte del progetto Academy di Cuneo. Ritengo che un tutoraggio tecnico specifico e diviso per ruoli possa avere un impatto molto positivo nella crescita di un giocatore, sia a livello tecnico che mentale. Per questo motivo mi impegnerò al massimo per portare il mio bagaglio di esperienza al servizio di giovani giocatrici e ringrazio ancora la società di Cuneo per la fiducia riposta nei miei confronti”

Il progetto MasterVolley inizia a settembre con il nuovo anno pallavolistico, una motivazione concreta in più per scegliere Cuneo Granda Volley come Academy per la crescita dei talenti della pallavolo. 

Maggiori informazioni direttamente al 3933357788

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore