/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 21 giugno 2024, 12:00

“Attraversare il centro di Intra in questa fase di lavori è pericoloso”

Un lettore di VcoNews riporta al centro dell’attenzione la situazione che interessa corso Mameli

“Attraversare il centro di Intra in questa fase di lavori è pericoloso”

“Attraversare il centro di Intra in questa fase di lavori è pericoloso”. Un lettore di VcoNews riporta al centro dell’attenzione la situazione che interessa corso Mameli a Verbania, dove ormai da mesi sono in corso di svolgimento le opere di riqualificazione che prevedono, come noto, la cancellazione dei parcheggi a favore di aree verdi e pedonali.

“La foto che ho scattato domenica 16 giugno – scrive il lettore – evidenzia il rischio che corrono i pedoni ad attraversare il centro di Intra. Con i due lati della strada occupati dai cantieri e la carreggiata conseguentemente ristretta nei due sensi di marcia, non è difficile vedere persone camminare a pochi centimetri dalle auto. Il pericolo per la loro incolumità esiste – dice sempre il lettore – e forse, soprattutto nei fine settimana dove la presenza di turisti è maggiore, varrebbe la pena aumentare i controlli a scopo preventivo”.

Il fine lavori non ha ancora una data certa e, oltre a quanto segnalato dal lettore del nostro giornale, a pochi giorni dall’avvio dei saldi estivi permangono anche le proteste dei commercianti della zona che, a causa delle difficoltà legate ai parcheggi, avrebbero visto calare notevolmente gli incassi.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore