/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 giugno 2024, 10:00

Pronto il piano asfalti: tanti gli interventi in programma per il 2024

Omegna, con un investimento di 200mila euro la giunta Berio ha approvato numerosi lavori per la riqualificazione delle strade omegnesi

Pronto il piano asfalti: tanti gli interventi in programma per il 2024

Presentato in sala giunta il piano asfalti 2024 del comune di Omegna. Sul piatto ci sono 200mila euro, presi dall'avanzo di amministrazione, per sistemare le strade in diversi quartieri della città. A questa cifra va poi aggiunto uno stanziamento di 50mila euro per il "tappa buche", una serie di interventi con una ditta specializzata di Torino che consente di sistemare delle situazioni pericolose.

“Come comune - le parole del sindaco Daniele Berio - abbiamo dovuto tirare la cinghia in questi mesi, con tagli alla spesa corrente che hanno penalizzato principalmente le associazioni, cui abbiamo dovuto chiedere dei sacrifici. Questo però ci ha permesso di poter programmare una serie di investimenti ed in questo quadro rientra il piano asfalti”.

Dai cantieri saranno interessate diverse zone della città. “Partiremo da lungolago Gramsci, speriamo prima dell'adunata degli alpini di settembre. Poi si interverrà in via per Agrano e via Repubblica a Borca, via Matteotti e via Leonardo da Vinci a Cireggio, via Bariselli a Crusinallo ed altre vie più piccole. La stessa cifra sarà messa a bilancio anche nel 2025 e nel 2026”, ha spiegato l'assessore Franco Gemelli.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore