/ Sport

Sport | 19 giugno 2024, 15:35

Mozzafiato Trail in arrivo nella Valle Cannobina

La gara torna il 23 giugno con percorsi inediti e una gara per i più piccoli

Mozzafiato Trail in arrivo nella Valle Cannobina

Mancano pochi giorni all’edizione 2024 di Mozzafiato Trail: domenica 23 giugno infatti si disputerà la prestigiosa classica della Valle Cannobina che, come ampiamente annunciato presenterà tre percorsi, tutti diversi da quelli previsti negli anni precedenti.

Grandi novità insomma per questa Mozzafiato Trail 2024: quello che non cambierà sarà il fascino dell’attraversamento dei tanti paesi che punteggiano la Valle Cannobina e che accoglieranno come di consueto con grandi applausi tutti i partecipanti, dal primo all’ultimo.

Ma non è questo l’unico aspetto affascinante di Mozzafiato Trail: tutti i percorsi porteranno a scoprire angoli nascosti e incantati di una valle lussureggiante, mai come quest’anno, e che rimarranno negli occhi e nel cuore di tutti gli atleti.

Il percorso più lungo, denominato Cannobina Trail, sarà di 36 km per ben 2.068 m D+; il secondo tracciato, dal simpatico nome di Mezzafiato Trail, avrà uno sviluppo di 20,9 km per 882 m D+; sempre sul medesimo tracciato si potrà correre la Mezzafiato a Staffetta: il primo tratto, Cannobio - Lunecco, di 10,7 km per 590 m D+; il secondo tratto, Lunecco - Cannobio di 10,2 km per 292 m D+.

Quindi davvero ci sono opportunità per tutti gli atleti, da chi vuole mettersi alla prova magari come allenamento per gare su distanze più lunghe da affrontare successivamente, a chi vuole correre una distanza breve e poi concedersi un pomeriggio al lago. Partenza e arrivo di tutte le gare saranno nell’affascinante scenario del Borgo Antico di Cannobio.

Sabato 22/6 ci sarà un gustoso antipasto della gara del giorno dopo: si terrà infatti Mozzafiato Bocia Trail, una corsa aperta a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni su un tracciato cittadino: iscrizioni sul posto, partenza alle ore 18.00.

Per quanto riguarda Mozzafiato Trail le iscrizioni saranno aperte on line fino al 21 giugno, ma ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara: tutte le informazioni sui costi di iscrizione e sui percorsi sul sito www.mozzafiatotrail.it.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore