/ Cultura

Cultura | 16 giugno 2024, 14:00

In scena alla libreria Spalavera le storie dello scrittore Daniele Ossola

Il 22 giugno il primo di un ciclo di incontri che uniscono le arti visite e performative alla creazione letteraria

In scena alla libreria Spalavera le storie dello scrittore Daniele Ossola

Sabato 22 giugno alle 18.00 lo scrittore Daniele Ossola sarà ospite di una serata organizzata dalla libreria Spalavera di Pallanza e presentata da Francesca Caraffini. Nel corso dell’evento, vengono drammatizzati alcuni estratti del libro “Sogni a Gavirate… amori ad Angera, edito da Macchione e ambientato sulle sponde del lago Maggiore. Inoltre, vengono messi in scena alcuni tratti di “Identità in conflitto – Africa e dintorni”, il dodicesimo romanzo di Ossola, edito da Place Book Publishing e recentemente presentato a Casa Sanremo Writers e al Salone del Libro di Torino.

La drammatizzazione, a cura di Simona Blasutig, Rosa Maria Macaluso, Luisella Viviani, Cecilia De Paola, porterà il pubblico a vivere il carattere dei personaggi che si muovono tra situazioni oniriche e realtà storiche, trasportandolo nei luoghi descritti e svelandoci la genesi degli scritti in modo inusuale.

L'incontro apre un ciclo di presentazioni che uniscono le arti visive e performative alla creazione letteraria, vivacizzando nel periodo estivo le attività della libreria Spalavera, costruita negli spazi di un'antica caffetteria di inizio secolo scorso e che ospita diversi eventi culturali.

L’ingresso è libero; è possibile prenotare il proprio posto tramite l’apposito link.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore