/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2024, 09:50

Inaugurato il nuovo pulmino donato alla Uildm

Questo é stato possibile grazie all'aiuto di tanti cittadini ed associazioni

Inaugurato il nuovo pulmino donato alla Uildm

Il cuore della solidarietà a Omegna batte sempre forte, anzi fortissimo. Ieri mattina è stato consegnato ufficialmente alla Uildm il nuovo pulmino per il trasporto di nove persone e quattro carrozzine motorizzate. Un traguardo frutto della generosità della comunità, che, proprio un anno fa, si era subito mobilitata per stare vicino all'associazione presieduta da Andrea Vigna, cui era stato rubato un mezzo poi incidentato.

Subito era scattata una gara di solidarietà che, alla fine, ha raggiunto l'obiettivo finale: il nuovo pulmino, costato 62mila euro, è arrivato grazie ai contributi spontanei di tanta gente comune, di associazioni del territorio vicine alla Uildm e soprattutto grazie alle donazioni significative di Fondazione Comunitaria del Vco, PediacoopH24, Lions di Omegna e Avis di Stresa.

"Il nostro grazie va a tutti, indistintamente: è stato commovente vedere la sensibilità nei nostri confronti. E' stata una dimostrazione di vicinanza che non possiamo dimenticare e che ci spinge ad impegnarci ancor più nella nostra attività" - ha rimarcato il presidente. La giornata è cominciata con la santa messa nella chiesa dell'Assunta, poi è proseguita con la benedizione del mezzo, con la consegna di una pergamena ricordo ai benefattori e si è chiusa con un brindisi in compagnia.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore