/ Territorio

Territorio | 09 giugno 2024, 16:12

“Le ragazze della Rampolina”, nuova indagine per il maresciallo Assenzio

L’investigatore uscito dalla penna dello scrittore Renato Bianco sulle alture di Stresa

“Le ragazze della Rampolina”, nuova indagine per il maresciallo Assenzio

Nuova indagine per il maresciallo Assenzio, l’investigatore “lacustre” uscito dalla penna dello scrittore, Renato Bianco (nella foto). “Le ragazze della Rampolina” è il titolo del giallo disponibile da alcuni giorni, per Macchione editore, sugli scaffali di tutte le librerie fisiche e online.

In questa nuova avventurosa Assenzio affronta una sfida che lo porterà a conoscere Campino e la Rampolina, sulle alture di Stresa. La storia è come sempre intricata e contraddistinta dal carattere scanzonato e poco formale di tutta la squadra che opera a fianco del maresciallo. E anche in questo terzo volume della serie pubblicata con Macchioni, così si legge nella prefazione, “i fatti si svolgono nei giorni attuali, ma con riferimenti e racconti che sono ormai consegnati alla storia delle nostre comunità”.

Con l’editore novarese Interlinea Bianco ha pubblicato un romanzo che ha ottenuto la targa speciale della giuria al premio Stresa 2020; ha conseguito anche altri premi. Sono in corso le presentazioni del nuovo romanzo (20 euro, pagine 296).

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore