/ Cronaca

Cronaca | 29 maggio 2024, 11:28

Verbania, un ventinovenne milanese denunciato per truffa

Un uomo è stato raggirato tramite un annuncio per la locazione di un appartamento, rivelatosi inesistente

Verbania, un ventinovenne milanese denunciato per truffa

La polizia di Stato, a seguito di attività d'indagine eseguita da personale della squadra mobile, ha denunciato all'autorità giudiziaria un ventinovenne milanese per il reato di truffa.

Le indagini sono scaturite dalla querela presentata in Questura nel mese di giugno 2023 da un trentunenne verbanese. Lo stesso, dopo aver visionato un annuncio affisso presso un condominio di Verbania inerente alla locazione di un appartamento, aveva contattato l'utenza indicata sull'annuncio, ma l'interlocutore gli aveva comunicato che, a garanzia di un reale interessamento, avrebbe dovuto effettuare un bonifico istantaneo di 800 euro.

La vittima ha poi effettuato il pagamento e si è accodato con l'interlocutore per un appuntamento al fine di visionare l'appartamento due giorni più tardi. All’incontro non si è però presentato nessuno, e l'utenza precedentemente contattata non risultava più raggiungibile.

I poliziotti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile hanno effettuato accertamenti bancari sul conto corrente beneficiario del bonifico, identificandone l'intestatario in un uomo residente nel milanese, successivamente denunciato per il reato di truffa.

Comunicato Stampa Polizia di Stato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore