/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2024, 17:00

Inaugurati i nuovi mezzi della Croce Verde di Gravellona FOTO

Due ambulanze e un'auto medica sono state donate da Fondazione Crt, Rotary e privati

Inaugurati i nuovi mezzi della Croce Verde di Gravellona FOTO

Inaugurazione ufficiale, questa mattina, per i nuovi mezzi della Croce Verde di Gravellona Toce, con la classica benedizione da parte di don Franco Bricco alla presenza del sindaco Gianni Morandi, del suo sfidante alle prossime elezioni Rino Porini, che rappresentava la provincia, e dei vertici dell'associazione.

I 104 volontari che fanno parte dell'associazione, che conta anche 14 dipendenti, ogni anno svolge quasi 7000 servizi, avranno a disposizione un’ambulanza per il soccorso avanzato in emergenza 118 acquistata grazie al contributo di Fondazione Crt, un’ambulanza per i trasporti ordinari di tipo sociosanitario intitolata alla memoria del volontario Paolo Cristina e un’auto medica acquistata grazie al Rotary ed alle donazioni del territorio.

Sono state consegnate anche le onorificenze ai due soci fondatori, Maria Teresa Spadacini e Giuseppe Gonella e al socio Andrea Piroia, volontario con 49 anni di servizio alla Croce Verde. Il presidente Marco Zonca ha anche spiegato nel dettaglio il progetto per la ristrutturazione della sede, con un costo superiore ai 500mila euro e con la richiesta di finanziamento fatta insieme al comune alla regione. "Vorremmo realizzare - le sue parole - dei box per il ricovero dei mezzi, realizzare un parcheggio per le auto in un terreno messoci a disposizione dall'amministrazione e riuscire ad avere degli spazi chiusi e delimitati per riunioni operative ed incontri. Contiamo di avere il semaforo verde: sarebbe un grade enorme per la nostra realtà".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore