/ Cusio

Cusio | 20 maggio 2024, 19:05

Nasce ad Omegna la Fabbriceria della Collegiata

E' stata presentata sabato nella tarda mattinata

Nasce ad Omegna la Fabbriceria della Collegiata

E' nata ufficialmente la Fabbriceria della Collegiata: una associazione che attualmente conta 51 componenti e che si è presentata ai media sabato nella tarda mattinata, con una conferenza in piazza don Andrea Beltrami. La presidente è Sara Rubinelli, nel consiglio direttivo insieme a lei ci sono Sabrina Proserpio, Jacopo Smorgoni, Bruno Bertoli e Barbara Cressoni.

Cinque i gruppi di lavoro già organizzati e attivi: uno dedicato alla cultura, uno al restauro, uno all'accoglienza, uno alla liturgia ed uno alla parte economica con la cassa. La presentazione alla città sarà invece sabato prossimo alle 16 in Collegiata di Sant'Ambrogio "Tutti i gruppi- ha sottolineato Rubinelli- sono in stretto contatto ed in totale armonia e sinergia: abbiamo una missione comune, che è quella di dare un valore ancor più grande alla nostra meravigliosa collegiata, che è un simbolo di Omegna e che deve diventare sempre più il cuore pulsante della città". 

A "benedire" simbolicamente la Fabbriceria don Luca Longo. "Nel ringraziare tutti i componenti della Fabbriceria per il loro impegno e per il loro mettersi in gioco, voglio citare le parole di papa Francesco, che anche recentemente ha sottolineato l'importanza della collaborazione e dell'unità d'intenti nel lanciare messaggi di pace, speranza e bellezza tra credenti e laici".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore